TRASLATE MY PAGE

lunedì 1 giugno 2015

Drumi, la prima lavatrice portatile ed ecologica.


di Clara Salzano

Non necessita di energia elettrica né di acqua corrente, può entrare in un normale portabagagli d'auto per seguirvi ovunque vogliate: ecco la nuova lavatrice Drumi.


Per chi ama l'avventura, i viaggi, gli spostamenti, o per chi a causa del lavoro è sempre in movimento ma non vuole rinunciare alla pulizia, ecco la soluzione ideale per lavare i propri vestiti in maniera economica ed ecologica ovunque vi troviate: si chiama Drumi ed è la prima lavatrice portatile che non necessita di energia elettrica né di acqua corrente e può essere portata ovunque desideriate grazie alle sue dimensioni ridotte e il peso esiguo. Certo oggi esistono le lavanderie pubbliche o, per chi può permetterselo, ci sono quelle private, ma per chi cambia spesso casa e non sempre può garantirsi una lavatrice in casa la lavatrice e centrifuga di YiREGO è una soluzione sostenibile, a basso impatto ambientale, che consente di risparmiare tempo, energia e denaro: Drumi non è solo più igienica ed ecologica delle lavanderie pubbliche, ma anche più veloce ed immediata facendovi risparmiare molto tempo.

Come funziona Drumi?



Fatta dal 40% di materiale riciclato, la lavatrice portatile ed ecologica si ispira alle antiche lavabiancheria a pedali. Il sistema si basa su un semplice meccanismo azionato da un pedale che fa ruotare un cestello in cui vanno inseriti i capi, l'acqua e il detersivo o il sapone liquido (possibilmente biologico). Grazie al movimento del pedale, lento rispetto a quello del cestello, si completa il ciclo di lavaggio, e l'acqua può essere scaricata in un qualsiasi scarico di una doccia tramite una valvola azionata da un pulsante. Ovviamente per la centrifuga basta pedalare più velocemente ed eliminare in seguito l'acqua in eccesso. Ci vogliono circa 5 minuti per un ciclo: 2 minuti per un lavaggio, 2 minuti per un risciacquo, e 1 minuto per un giro. Drumi, che misura 22 per 15.5 per 14.5 centimentri, può contenere fino a 5 litri sufficienti per un carico di circa 6 o 7 capi, e tre detergenti differenti in contemporanea. Spesso siamo abituati a dare per scontata l'energia elettrica e l'acqua corrente, ma per i paesi in cui questi beni sono un lusso Drumi può essere una soluzione innovativa e sostenibile. Drumi può essere acquistato sul sito YiREGO al prezzo promozionale di 129 $ e, non solo si potranno lavare i propri indumenti ovunque si voglia, si potrà fare un po' di attività fisica che non fa mai male.

Link:https://www.youtube.com/watch?v=SUgF24GcDi0











Fonte: design.fanpage

Nessun commento :

Posta un commento