TRASLATE MY PAGE

venerdì 16 gennaio 2015

Sale alimentare ritirato dalla Coop.

La Coop ha ritirato il prodotto “Sale Fino di Sicilia più Iodio” (confezione da 1 chilogrammo) prodotto dall’azienda Italkali, una delle principali aziende europee per l’estrazione, la lavorazione e l’esportazione del salgemma, a causa della “non conformità dell’imballaggio.


Questa la dichiarazione de “Il Fatto Alimentare” inerente alla vicenda: “secondo le nostre fonti l’Arpa del Lazio ha riscontrato nel cartone utilizzato per la confezione un eccesso di piombo e questo ha determinato il ritiro del prodotto“. Il problema, quindi, non è nel sale in sè ma nell’imballaggio di cartone appunto che contenendo un eccesso di piombo non è adatto ad entrare in contatto con gli alimenti.
Si tratta di un sale fino alimentare molto usato.
I lotti ritirati si riferiscono ai prodotti etichettati come RL 21064328, RL 21064328, RL 21064344 e RL 21064344 e presenti nei punti vendita presenti in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Repubblica di San Marino, Marche, Abruzzo, Puglia e Basilicata.

La Coop nel comunicato ufficiale sul suo sito invita a NON consumare i lotti sopracitati e a restituirli al punto vendita più vicino.



Fonte:Eticamente.net


Nessun commento :

Posta un commento