TRASLATE MY PAGE

domenica 23 giugno 2013

Non serve l'ultimo modello, serve saperlo usare. (cellulare)


I cellulari di ultima generazione, offrono centinaia di applicazioni spesso inutili.
Voglio esporre alcune funzioni che il cellulare può darci, e che in alcuni casi potrebbero divenire utili, aggiungendo un servizio al telefono sempre in tasca, ed il pc a casa o distante da noi.

Ad esempio a chi dispone di una Webcam collegata al pc,e vuole utilizzarla come strumento di sorveglianza o di controllo, magari mentre siete al lavoro vostra moglie vi tradisce, magari volete vedere se il bambino studia, oppure semplicemente come strumento di sorveglianza, anche per esterno, le funzioni possono essere molteplici, in base alle esigenze personali.
Yawcam è un software per Windows, scritto in Java,disponibile anche in Italiano, può essere utile a chi dispone di una Webcam.

Link:http://www.yawcam.com/download.php

Installando il piccolo programma sul pc (gratuito), è possibile accedere alla diretta in streaming dal cellulare, della webcam collegata al pc, naturalmente via internet,catturare delle immagini a intervalli di tempo regolari, con avvisi sonori, scattare una foto solo quando qualcuno o qualsiasi cosa si muove davanti alla Webcam.

Il collegamento è protetto da password, l'installazione è semplice per chiunque, ad ogni modo allego una guida:
Link:http://www.guidami.info/2010/03/yawcam-spiare-chi-usa-il-pc-con-la.html

Un altro utilizzo del cellulare (sempre via internet) comandare il pc a distanza.
Magari hai dimenticato il pc acceso, oppure stai scaricando Spider-man 99, o magari devi svegliare i figli per andare a liceo, accendendo Media player a tutto volume, anche per questo programma le funzioni sono molteplici.

il programma si chiama Teamviewer.
Link:http://www.teamviewer.com/it/index.aspx


TeamViewer è un software (gratis per uso personale) che permette di controllare qualunque personal computer da remoto attivando funzionalità di condivisione del desktop e trasferimento dei file. 
Il programma è in grado di operare con qualunque configurazione di rete, anche dietro firewall.
Non solo è possibile l'accesso al pc dal cellulare (Android, iPhone) ma anche da altri pc che abbiano installato il programma, dando la propria password ad un amico , oppure a un servizio di assistenza, essi possono lavorare ed utilizzare il pc a qualsiasi distanza.
Anche questo di semplice impostazione, allego una guida :
Link:http://www.wintricks.it/manuali/teamviewer-gestire-computer-remoto/

Attualmente TeamViewer per quel che riguarda i dispositivi mobili,è disponibile solo per cellulari o smartphone con sistema operativo Android o iPhone.
Ma esiste un altro programma che non ha restrizioni, per il sistema in uso del cellulare:
LogMeIN
Link:/https://secure.logmein.com/IT/

Link per altri dispositivi: https://secure.logmeinrescue.com/it/helpdesk/simulation.aspx
Sempre protetto da password, disponibile per qualsiasi modello di cellulare, l'unica pecca è che il periodo di 
prova dura 30 giorni, ma per chi ne trae utilità e vantaggio, deciderà di acquistarlo.



Questi sono solo alcuni esempi, di quanto non si conosce del potere della rete, e non dello smartphone , ad esempio ho letto di recente la recensione dell'ultimo modello del Samsung s4 , si comanda con lo sguardo.
Posso comprendere se l'utente è aime paralizzato totalmente, ma le statistiche citano :

nel giro di poche settimane, infatti (precisamente in 27 giorni), sono stati venduti oltre 10 milioni di pezzi, con una media di quasi quattro telefoni al secondo. 
Numeri vertiginosi, che sbaragliano qualsiasi record raggiunto da Samsung Electronics finora con la sua gamma Galaxy di fascia superiore: secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda, infatti, il Galaxy S4 “ha generato vendite più veloci dei suoi predecessori”.

Posso dedurre che ci sono 2 possibilità di categorie, 
la prima e che 10 milioni di persone, sono paralizzate fisicamente, e necessitano di questo strumento.

La seconda , 10 milioni di persone sono sane , ma paralizzate in alcune parti del cervello, e questo serve ad inibire le proprie capacita intellettive, escludendo anche la semplice funzione di premere un tasto.

Non serve cambiare il cellulare ogni 6 mesi, serve un buon collegamento di rete, l'utilizzo del cellulare lo creiamo noi in base alle nostre esigenze, adesso non vorrei proseguire su questo argomento, visto i miei post precedenti apparirei accanito contro i cellulari, non lo sono, anzi sono attirato dalla tecnologia utile, fino a poco tempo fa il telefono portatile era una valigia , e pesava 2,50 kg.




La ricerca ha portato grandi vantaggi, sia in peso che in prezzi,oggi il peso è intorno hai 100 grammi, questo ha permesso anche grazie al prezzo , a tutti di averne uno (anche più), l'importante è non divenirne schiavi, ma rendere lo strumento nostro schiavo. 
Diamo un senso di utilità, a questo strumento ,facendolo fare dalle multinazionali sempre più intelligente, e non per celebrolesi, (con tutto il rispetto)  ogni giorno milioni di esseri umani, ridotti in condizione di vera schiavitù, estraggono dalle miniere dell'Africa nera rare materie prime,
minerali  indispensabili a garantire il funzionamento del nostro smartphone . (vedi il mio post del 9 giugno, cliccando qui)

La questione sta diventando una delle ennesime contraddizioni del mondo occidentale,un pezzo del nostro benessere è fondato sullo sfruttamento e sul dolore altrui. Non si può più far finta di non saperlo.




Deadmau5 - THE VELDT traduzione in italiano da parte di Radio Deejay.







Nessun commento :

Posta un commento