TRASLATE MY PAGE

martedì 28 maggio 2013

Gruppo Bilderberg...riunioni segrete per un poker,una spaghettata, o complotto Mondiale?


Il gruppo Bilderberg è più di un social club. Esso ha giocato un ruolo di primo piano nel dar forma alla politica mondiale dall’anno della sua creazione nel 1954.
Il gruppo prende il nome dall’Hotel de Bilderberg, nella cittadina olandese di Oosterbeek, dove nel maggio 1954 si tenne il primo meeting. Da cinquant’anni riunisce i politici, gli imprenditori, i banchieri e i giornalisti più influenti di Nord America ed Europa. Fu fondato da Joseph Retinger, Paul Van Zeeland e dal principe Bernhard. Tra i soci fondatori spicca il nome del Generale Walter Bedell Smith, allora Direttore della CIA.



Ogni anno si tiene la Conferenza,in sedi completamente svuotate da estranei,e residenti,circondati da soldati, guardie armate, servizi segreti e forze dell’ordine nazionali e locali. Impossibile entrare ,gli invitati sono sempre 130, scelti tra personalità influenti a livello internazionale nel mondo dell’economia, della politica, del sistema finanziario.


Molti partecipanti al gruppo Bilderberg sono capi di Stato, ministri del tesoro e altri politici dell’Unione Europea ma prevalentemente i membri sono esponenti di spicco dell’alta finanza europea e anglo americana.

Cosa si discuta e quali decisioni vengano prese all’interno di quelle mura, quindi, rimane un mistero.
Alcune fonti sostengono che dal gruppo Bilderberg si è decisa la creazione dell’unione europea e dell’Euro.
Esistono a tal proposito anche varie teorie dei cosiddetti complottisti, i quali affermano che il Gruppo Bilderberg in realtà non si riunisca semplicemente per mantenere una situazione pacifica, ma al contrario per andare a manipolare, in una qualche maniera, la mente delle persone che vivono nei vari paesi del mondo.

Sta di fatto ,che se i motivi di queste riunioni non vengono esposti, l'opinione pubblica proseguirà a trarre deduzioni infondate, ad ogni modo cito alcune coincidenze:

Nel 1991 Bill Clinton (sconosciuto Governatore dell'Arkansas) viene invitato alla riunione del Bilderberg in Germania, e nel 1992 viene eletto Presidente degli Stati Uniti.

Tony Blair partecipa alla riunione del 1993, nel '94 diventa leader del Partito Laburista, e nel '97 Primo Ministro.

Romano Prodi partecipa alla riunione del 1999,nel settembre dello stesso anno diventa Presidente UE,fino a gennaio 2005, per poi nel 2006 venire eletto Presidente del Consiglio Italiano.

Mario Monti membro del Gruppo Bilderberg e nominato (non eletto)Capo del Governo Italiano nel novembre 2011.

Enrico Letta partecipa alla riunione del 2012 in Virginia e nel 2013 viene eletto Presidente del Consiglio Italiano.

Coincidenze o complotti ?



Link:http://www.youtube.com/watch?v=NbovWPYRdSM


Link:http://www.youtube.com/watch?v=4k5YGvGiy8c


Link:http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6kPzQBU2uOI





Nessun commento :

Posta un commento