TRASLATE MY PAGE

mercoledì 6 marzo 2013

Rss : sempre aggiornato guadagnando tempo.

Sul suggerimento di un amico ,che mi domandava cosa fosse quell'icona arancione ,sempre presente in tutti i siti, cercherò di dare una spiegazione.

RSS - acronimo di Really Simple Syndication

Gli RSS sono un'ottima e semplice modalità di prendere il contenuto dal web e portarlo in un'unica destinazione  ,facilitando le opportunità per seguire gli ultimi aggiornamenti dei tuoi siti preferiti senza doverli visitare ogni volta singolarmente.

Ad esempio, puoi iscriverti ai feed RSS del Corriere della sera on line ,per ricevere le ultime notizie ,tale sito espone alla rete non uno , ma decine di Feed RSS ; tra questi,Notizie di Cronaca - Notizie di Politica - Notizie di Esteri, ecc...
Ognuno di questi Feed RSS contiene un certo numero (deciso dall’editore) di notizie, pubblicate in ottica FIFO (“first in, first out), ovvero all’ingresso di un nuova notizia, la più vecchia esce dalla lista, per fargli posto a quella nuova,rendendo facile ricevere gli aggiornamenti , che vengono pubblicati, scartando quelli già letti e visionati.


Per iscriversi e sufficiente incollare l'indirizzo desiderato, nell'apposita integrazione ,dedicata alla lettura dei feed del proprio browser, explorer,firefox,crome ecc...
Un altra alternativa e utilizzare , un lettore dei feed online tipo Google reader, yahoo reader ecc...
In tal caso e necessario avere un account , con il gestore del servizio, cioè Google ,Yahoo ecc...
L'iscrizione al feed RSS può essere modificato, esteso o revocato in qualsiasi momento.

Una spiegazione molto più chiara e risolutiva della mia ,la potete vedere in questo video:



Link : http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nJZVJoTSDyw

2 commenti :

  1. ecco io sono una di quelle che non sapevo e ora grazie a te so ^___*.Merçi.*___* L.

    RispondiElimina